Più efficienti grazie ai moderni preparati di vitamine e minerali!

    3614

    La mancanza di nutrienti provoca disturbi del metabolismo, diminuisce la produzione di energia e indebolisce le difese immunitarie.

    A lungo termine, compaiono i tipici sintomi di carenza: affaticamento generale o addirittura spossatezza, mancanza di energia, diminuzione delle prestazioni fisiche e mentali, maggior vulnerabilità alle infezioni a causa dell’indebolimento del sistema immunitario.

    I preparati moderni sono ancora più efficaci

    L’insufficienza dell’apporto di elementi nutritivi può dipendere da varie cause collegate al nostro stile di vita (stress, fumo, consumo eccessivo di alcolici) e a un’alimentazione squilibrata (troppi fast food e cibi pronti, poca frutta, verdura e cereali), ma anche all’invecchiamento o a certe malattie.

    Per rimanere in buona salute è necessario innanzi tutto modificare positivamente il nostro stile di vita, concedendoci momenti di relax e cercando di ridurre lo stress, diminuendo l’alcol e il fumo e privilegiando un’alimentazione sana. È anche possibile rafforzare l’organismo con alcuni integratori alimentari che compensano la carenza di vitamine, sali minerali e oligoelementi essenziali.

    I moderni preparati a base di vitamine e sali minerali contengono inoltre alcuni aminoacidi, costituenti proteici che stimolano il metabolismo cerebrale e forniscono energia.

    In certi preparati è presente anche il ginseng, che stimola l’efficienza sia fisica che intellettuale. Questo estratto vegetale aiuta a resistere meglio allo stress, esercitando un effetto tonificante ed energizzante. 

    - Publicité -