La bellezza dall”interno

    3771

    Malttratata  da carenze alimentari (attenzione alla mancanza di aminoacidi, acidi grassi essenziali, antiossidanti, ecc.), ma anche da un numero insufficiente di ore di sonno, dal fumo, dall’inquinamento e dall’eccesso di sole, principale fattore di invecchiamento cutaneo, la pelle si disidrata, avvizzisce e si riempie di rughe prematuramente.
    Invece, un apporto corretto di acidi grassi essenziali omega-3 (olio di pesce) e omega-6 (olio di borragine o di enotera) nutre la pelle dall’interno.

    Un consumo importante di antiossidanti o antiradicalici cattura i temibili radicali liberi presenti nell’ambiente, che contribuiscono notevolmente all’invecchiamento cutaneo. Tra gli antiossidanti, ricordiamo i carotenoidi (in particolare il licopene), i polifenoli (p. es. del tè verde), i flavonoidi, le vitamine C ed E, gli oligoelementi selenio e zinco e il coenzima Q10, che permettono alla pelle di conservare a lungo elasticità, morbidezza e luminosità.
    È ormai possibile curare la pelle dall’interno grazie a una preparazione equilibrata, che le fornisce tutti gli elementi necessari alla sua salute, bellezza e giovinezza. I primi risultati sono visibili dopo alcune settimane, ma una cura più lunga consente di conseguire la massima efficacia. Un vero e proprio bagno di giovinezza!

    - Publicité -